Avv. Caterina Olivo

Curriculum

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Torino con tesi in diritto fallimentare, ha subito intrapreso la carriera legale conseguendo l’abilitazione presso la Corte d’Appello di Torino.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2006 e da allora esercita la professione forense.

Inserita nell’ elenco degli avvocati che possono accedere al Fondo Regionale Donne vittime di violenza e di maltrattamenti previsto dall’ art. 22 Legge Regionale Piemonte n. 4/2016 (elenco avvocati antiviolenza civilisti).
Consulente legale dell’associazione ANGSA Piemonte (Associazione nazionale genitori soggetti autistici Sez. Torino).

Iscritta nelle liste dei difensori disponibili al Patrocinio a spese dello Stato (Gratuito patrocinio).

Svolge l’attività nell’area del diritto civile occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e recupero crediti per società e privati.

Segue personalmente i propri assistiti in ogni fase, mettendo loro a disposizione la lunga esperienza acquisita in campo legale.

Favorisce, se possibile, una soluzione bonaria della lite mediante i metodi alternativi di risoluzione delle controversie (c.d. ADR: Alternative dispute resolution) quali la mediazione e la negoziazione.

Durante il primo colloquio in Studio destinato all’ascolto del cliente, dopo un’attenta analisi del caso, predispone preventivo delle spese in base all’attività da svolgere.
Assunto il mandato, l’assistito è costantemente aggiornato sull’andamento e sui costi della pratica.

Per le questioni che richiedono un approccio multidisciplinare, collabora con colleghi penalisti, notai, commercialisti, consulenti del lavoro e psicologi.
Opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di consolidati collegamenti con altri studi legali e, con l’ausilio delle nuove tecnologie, svolge attività di consulenza anche a distanza.

SOCIAL

Start typing and press Enter to search