Avv. Caterina Olivo

Su di me

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Torino con tesi in diritto fallimentare, ha subito intrapreso la carriera legale conseguendo l’abilitazione presso la Corte d’Appello di Torino.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino nel 2006 da allora esercita la professione forense.

Inserita nell’elenco degli avvocati che accedono al Fondo Regionale Donne vittime di violenza e di maltrattamenti previsto dalla Legge Regionale Piemonte n. 4/2016 (avvocati antiviolenza civilisti).
Consulente legale dell’associazione ANGSA Piemonte (Associazione nazionale genitori soggetti autistici Sez. Torino).

Iscritta nella lista dei difensori disponibili al Patrocinio a spese dello Stato (Gratuito patrocinio)

Svolge l’attività nell’area del diritto civile occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e recupero crediti per società e privati.

Segue personalmente i propri assistiti in ogni fase, mettendo loro a disposizione la lunga esperienza acquisita nell’esercizio della professione.

Favorisce, se possibile, una soluzione bonaria della lite mediante i metodi alternativi di risoluzione delle controversie (c.d. ADR: Alternative dispute resolution) quali la mediazione e la negoziazione.

Durante il primo colloquio in Studio destinato all’ascolto del cliente, dopo un’attenta analisi del caso, predispone preventivo delle spese in base all’attività da svolgere.
Assunto il mandato, l’assistito è costantemente aggiornato sull’andamento e sui costi della pratica.

Per le questioni che richiedono un approccio multidisciplinare, collabora con colleghi penalisti, notai, commercialisti, consulenti del lavoro e psicologi.
Opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di consolidati collegamenti con altri studi legali e, con l’ausilio delle attuali tecnologie, svolge attività di consulenza a distanza.

 

SOCIAL

Start typing and press Enter to search